Osteria, Ristorante e Pizzeria
Nata nel 2007, L’Osteria della piazza è ubicata di fianco a La Forneria e propone piatti della tradizione genovese, dalle trofie al pesto agli gnocchi, passando per focaccia e farinata alle bughe in carpione. I piatti proposti dall’osteria sono tutti realizzati con prodotti freschi e mai con quelli surgelati o fuori stagione.
Ma il fiore all’occhiello de L’Osteria della Piazza sono le pizze, realizzate con un impasto speciale che grazie a una lievitazione che va dalle 45 alle 50 ore risulta leggero e digeribile. Le pizze in menù sono una trentina ed hanno nomi fantasiosi, si va dalla semplice Italia (la margherita) a O’Puorco con salsiccia e scamorza, passando per A’Poposcia con gorgonzola, prosciutto cotto, salsiccia, peperoni arrostiti, capperi , aglio e origano. I prezzi per le pizze vanno dai 6 ai 10 euro.
L’Osteria della Piazza è aperta a pranzo, con un menù più casalingo, ideale per una pausa pranzo leggera e sfiziosa, e a cena con dei piatti più raffinati come i risotti o il tonno in crosta. L’Osteria della Piazza conta su 60 coperti all’interno e 60 all’esterno durante la bella stagione.
Specialità vegetariane
dalla Sala Angelina
Potrai gustare i nostri piatti dell'Osteria della Piazza e le specialità vegetariane di Angelina, in entrambi i locali, così da accontentare ogni abitudine alimentare
Per qualsiasi informazione...
L'Osteria della Piazza
​
​
​
​
@osteriadellapiazza